Personalizzare la propria porta per renderla unica e resistente, senza rinunciare ad avere infissi ben fatti e curati anche da un punto di vista estetico.
A seconda dell’effetto desiderato si possono scegliere diverse tipologie di colori e finiture, in base al proprio gusto e alle proprie esigenze.

Vediamo quindi quali sono le tipologie di finiture e di materiali per rendere il tuo serramento unico, resistente senza rinunciare alla bellezza. 

Tipologie di infissi 

Gli infissi possono essere di varia natura. La differenza sta nella scelta di uno stile classico rispetto ad uno più moderno, con la possibilità per alcuni materiali  di personalizzare i colori a seconda dell’effetto che desideriamo ottenere.
Questo renderà la tua casa o il tuo edificio unico e con uno stile proprio. 

Lo stile classico

Scegliere tra serramenti in legno o in argilla ti permette di mantenere uno stile classico e donare alla tua casa il fascino inconfondibile della tradizione.
Un buon compromesso tra modernità e classicità è l’utilizzo della combo legno e laccato. La lacca permette di fornire un ulteriore strato di protezione al legno e viene utilizzata sia in fase di produzione che in fase di restauro, per permettere il mantenimento delle proprietà di isolamento termico tipiche del legno. Non tutte le lacche sono uguali, ma si può scegliere tra lucida, opaca, satinata e goffrata, a seconda dell’effetto che si desidera. 

Lo stile moderno 

Più moderna è la realizzazione di infissi in acciaio, cemento e fenix

Nel caso dell’acciaio si dimostra un materiale più resistente alla corrosione e grazie a questa sua  qualità si presta bene ad un utilizzo in cucina. Si unisce una linea pulita che permette all’ambiente in cui è inserito di esprimere il suo stile. 

Al contrario dell’alluminio il cemento viene utilizzato per creare degli ambienti industrial, soprattutto per le rifiniture di loft e per la riqualificazione di alcune zone. 

Il fenix ha una composizione che lo rende morbido e adatto alla creazione di ambienti più sofisticati, creando un piacere per il tatto e per la vista grazie alle sue linee eleganti. 

Colorazione di infissi per un design unico

Infine, tra i diversi infissi che possiamo scegliere per personalizzare la nostra abitazione troviamo il pvc e il laminato.
Diverse aree cromatiche permettono di rendere il nostro infisso in pvc unico, unendo così sicurezza e isolamento ad una vasta gamma di colori fra cui scegliere. 

Anche il laminato può essere personalizzato allo stesso modo per soddisfare il gusto estetico di ognuno di noi e adattarsi alle esigenze della nostra abitazione. Molto versatile, lo possiamo abbinare anche a materiali molto diversi fra di loro con il marmo e lo stesso legno. 

In base al vostro stile potete scegliere il materiale e la finitura che fa al caso vostro. Rendete unica la vostra casa scegliendo fra i servizi della ditta Nuzzi di Torino, affiancati da un team specializzato pronto ad indirizzarvi verso la scelta migliore per voi e la vostra abitazione o azienda.  Contattaci.