AUTOMAZIONI CIVILI E INDUSTRIALI MARANTEC

Automazioni per porte per garage

La gamma di automazioni per porte per garage Marantec è progettata per adattarsi a qualsiasi tipo di porta, sia essa sezionale, basculante o a ribalta. Non importa le dimensioni o l’età della tua porta, troverai soluzioni rapide, luminose e anche ecologiche, alimentate da fonti energetiche alternative.

La Serie Comfort 300 offre massima efficienza e comodità con modelli come i 360, 370 e 380. Questi dispositivi utilizzano la tecnologia blueline che riduce il consumo energetico a quasi zero in standby e la funzione spees per un’apertura e chiusura ultraveloci. Inoltre, sono dotati di moderna illuminazione a LED.

La Serie Comfort 200, con i modelli 260, 270 e 280, è la linea classica, ora migliorata con comandi più delicati, maggiore durata e tecnologia LED.

Per l’indipendenza energetica, il Comfort 260 accu offre una soluzione a batteria di lunga durata, ricaricabile tramite presa domestica o pannello solare.

La Serie Comfort Speed combina il design della Serie 200 con prestazioni superiori, perfetta per porte più pesanti e grandi.

Infine, la centralina RS 301, disponibile in due versioni, RS 301 K per rampe di carico con labbro incernierato o avanzamento idraulico, offre funzionalità avanzate come interruttore generale integrato, fusibile per gruppo idraulico e diverse modalità di gestione delle valvole, con un range di alimentazione da 180 a 440V AC.

Automazioni per Serrande Industriali

Le automazioni per serrande industriali Marantec sono ideali per serrande industriali in garage, officine e magazzini, specialmente dove lo spazio è limitato. Queste automazioni compatte sono potenti e versatili, perfette per nuove installazioni o per aggiornare serrande esistenti. Marantec offre soluzioni personalizzabili e flessibili per rispondere a esigenze specifiche.

La Serie MDF/MWF presenta automazioni efficienti e compatte, ottimali per serrande e serrande a maglie. La serie MDF è ideale per sistemi con alimentazione trifase, mentre la serie MWF funziona con motori a corrente alternata monofase.

Per spazi ancora più limitati, come i garage sotterranei, le automazioni DF/WF sono disponibili in quattro modelli diversi, progettati per massimizzare l’efficienza in spazi ristretti.

La Serie KD è la soluzione ideale per serrande pesanti, con una base speciale che garantisce un’installazione sicura.

Per aumentare il livello di sicurezza, Marantec offre il paracadute TS/F, una soluzione essenziale per prevenire cadute accidentali delle serrande. Disponibile in due serie, TS e F, Marantec permette di scegliere il modello più adatto alle singole esigenze.

Automazioni per cancelli scorrevoli e ad ante commerciali

Le automazioni per cancelli scorrevoli e ad ante commerciali Marantec sono costruite per resistere a intensi carichi di lavoro, grazie ai materiali di alta qualità che non richiedono manutenzione e garantiscono lunga durata e affidabilità. Disponibili in diverse soluzioni, come le serie SDO 35 per cancelli scorrevoli, Dynamic 736 e 741 FU per cancelli pesanti e le automazioni Comfort ST 500 e PK 85 per il mercato scandinavo.

Serie SDO 35: ideale per l’uso commerciale, questa serie può spostare cancelli fino a 21,5 m e 4,4 tonnellate. Con una coppia massima di 330 Nm e un alloggiamento in acciaio inox, garantisce affidabilità e sicurezza, integrata con la centralina CS 310 e display LCD.

Serie SDO 05: le automazioni SDO 05-8-45 e SDO 05-10-30 FU-I sono progettate per cancelli scorrevoli industriali pesanti e ad alta frequenza d’uso, con centralina integrata per risparmiare spazio.

TVR 5 e TVR 8: per un’automazione versatile con albero cavo, le opzioni TVR 5 e TVR 8 offrono soluzioni modulari adatte a diverse esigenze, ideali per il mercato scandinavo.

Automazione PK 85: questa automazione per cancelli ad ante è ottimizzata per il mercato scandinavo, con un robusto riduttore a chiocciola doppia e un giunto a frizione per la regolazione della coppia.

Comfort ST 500: progettata per i requisiti più severi, la ST 500 è ideale per cancelli con ante fino a 5,0 m e combina robustezza meccanica con tecnologia di comando avanzata per applicazioni commerciali.

Automazioni per Porte Sezionali

Marantec offre una gamma versatile di automazioni per porte sezionali industriali, adatte a ogni applicazione ed esigenza, comprese centraline da quelle più semplici a quelle completamente attrezzate. Marantec, inoltre, fornisce anche opzioni per aggiornare le automazioni esistenti.

Serie SDO 35 per porte sezionali con compensazione a molla: queste automazioni, incluse le serie STA 1, STAC 1, STA 1 FU/I, STAI 1 e VTA, sono ideali per porte con molle di torsione che compensano il peso, rendendo il movimento del motore più leggero.

Serie SDO 05 per porte sezionali senza molle: ideali per sistemi di porte grandi e ad alto utilizzo, queste automazioni, prive di molle di torsione, offrono un funzionamento sicuro e a bassa manutenzione.

Serie STA 1: è la soluzione ideale per porte sezionali con compensazione a molla, caratterizzata da un motore potente in poco spazio e disponibile con fori albero di varie dimensioni e adattatori.

Serie STAC 1: basata sulla serie STA 1, questa automazione compatta ed economica offre un controllo intuitivo e si adatta a spazi limitati grazie alla sua struttura e alloggiamento robusto.

Serie STA 1 FU/I: automazione con invertitore di frequenza per reti monofase, adatta per luoghi senza corrente, disponibile con albero cavo standard o dentato.

Serie STAI 1: soluzione compatta per montaggio con guida a binario, ideale per spazi laterali limitati.

Serie VTA: combinazione di motore a corrente continua e partenza/arresto soft, ideale per capannoni industriali di piccole e medie dimensioni, officine e imprese artigiane.

Serie MDF: specificamente sviluppata per porte sezionali senza molla, offre motori potenti con coppie da 140 a 1.650 Nm, costruiti per durabilità e precisione.

Automazioni per Porte Rapide

Le automazioni Marantec della serie MTZ sono ideali per porte rapide in telo e serrande industriali veloci in ambienti come edifici industriali, centri logistici e magazzini frigoriferi. Queste automazioni sono progettate per tempi di apertura e chiusura rapidi, così da proteggere efficacemente da correnti d’aria, polvere e rumore, ottimizzando i processi operativi e contribuendo al risparmio energetico. Adatte a porte rapide di ogni produttore, le automazioni MTZ sono la soluzione perfetta sia per porte in telo leggere che pesanti e per serrande industriali veloci. Sono realizzate su misura e garantiscono flessibilità e installazione rapida.

Caratteristiche delle automazioni MTZ:

  • Meccanismo e motore con range di potenza da 40 a 1.150 Nm e velocità da 45 a 180 giri/min a 50 Hz.
  • Opzione con invertitore di frequenza.
  • Design compatto e facile installazione.
  • Paracadute senza manutenzione e resistenti all’usura per massima sicurezza.
  • Freno motore elettromagnetico per un’efficace forza di arresto.
  • Protezione termica nell’avvolgimento del motore.
  • Versione Higher Duty per un elevato numero di cicli.
  • Disponibili anche con freno azionato da corrente di lavoro.

Dimensioni delle Automazioni MTZ:

Le automazioni MTZ sono disponibili in cinque modelli:

  • MTZ 05
  • MTZ 20
  • MTZ 30
  • MTZ 50
  • MTZ 70

Controllo delle automazioni MTZ: per un corretto controllo è possibile adoperare la centralina Marantec comfort CS 320 per comandare la serranda, disponibile con o senza invertitore di frequenza.

Contatta Nuzzi per la sicurezza della tua proprietà

INDIRIZZO

Str. del Drosso, 205, 10135 Torino TO

TELEFONO

011 3473991

FAX

011 3473991

Utilizza il form per richiedere informazioni sui
nostri prodotti